Certificazioni

Certificazioni Linguistiche

Per accedere al mondo del lavoro e prima ancora per proseguire gli studi con una Laurea, viene richiesto agli studenti di presentare certificazioni che attestino la loro conoscenza delle Lingue Straniere e della loro padronanza nell’uso dell’Informatica, per questo Scuola Europa ha introdotto la preparazione al superamento di tali esami.

SCUOLA DELL’INFANZIA (bilingue dal 2015)

– Trinity Grade 1 (GESE)

– Trinity Stars Award

SCUOLA PRIMARIA – Cambridge International School

1^ Primaria: Trinity Stars Award (Opzionale in orario extracurricolare)

2^ Primaria: Trinity Stars Award (Opzionale in orario extracurricolare)

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – Cambridge International School

– Cambridge Key English Test (KET – A2)

– Cambridge Preliminary English Test (PET – B1)

– Graded Examinations in Spoken English (GESE)

– Un livello della certificazione GESE (Graded Examinations in Spoken English) compreso tra 5-6

– Lingua francese e spagnola (livello A2)

LICEI – Cambridge International School

– International English Language Testing System (IELTS)

– Scholastic Attitude Test (SAT)

– Diplôme d’Etudes en Langue Française (D.E.L.F.)

– Diplomas de Español como Lengua Extranjera (D.E. L.E.)

– Goethe Zertifikat Deutsch (G.Z.D.)

– Certificazione di Cinese HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi

Certificazioni Informatiche

La International Computer Driving Licence (ICDL) – Patente Internazionale del Computer – attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. La certificazione, riconosciuta a livello scolastico e lavorativo in tutta europea, è anche necessaria in diverse facoltà universitarie per il conseguimento della Laurea. Per agevolare gli alunni a conseguire la certificazione informatica ICDL, Scuola Europa ha attivato l’innovativo progetto “ICDL on-line” attraverso il quale gli alunni potranno seguire lezioni, praticare esercitazioni e dialogare con i docenti on-line.

Scuola Europa è sede d’esame, per questa ragione anche genitori ed esterni possono acquistare skills card, esami, licenze per accedere all’aula 01 e sostenere gli esami presso la scuola.