Certificazioni linguistiche

La Scuola Primaria è riconosciuta Cambridge Primary School, quindi è abilitata ad inserire nel normale percorso di studi italiano, insegnamenti che affiancano i programmi educativi dell’Inghilterra.

Una volta adottato questo percorso didattico si arriva a sostenere il Cambridge Primary Checkpoint, l’esame finale che i nostri giovani studenti sostengono nel corso del quinto anno dopo un percorso di preparazione di circa 5 anni condotto secondo il syllabus e gli standard dell’Università di Cambridge.

TRINITY GRADED EXAMINATIONS IN SPOKEN ENGLISH (GESE)

Il Trinity College London si propone di valutare in modo diretto le competenze comunicative che trovano riscontro nell’uso reale della lingua. L’esame Trinity è centrato sul candidato, che partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e discutere con l’esaminatore, come accade in una conversazione reale. La Scuola Europa è sede d’esame Trinity College of London. A differenza delle altre certificazioni che sono facoltative, tutti gli studenti a partire dalla classe Terza sostengono gli esami Trinity.

1^ Primaria: Trinity Stars Award (opzionale in orario extracurricolare)
2^ Primaria: Trinity Stars Award (opzionale in orario extracurricolare)