L'offerta formativa di Scuola Europa si articola in sei ordini di studio, dai 3 ai 19 anni: Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico Scienze Applicate e Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale.
La Scuola dell'Infanzia è bilingue, e in tutti gli ordini di studio fino ai Licei - dai 3 ai 19 anni - Scuola Europa è certificata Cambridge International School. È quindi abilitata ad inserire, all’interno del tradizionale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola inglese e permettere ai propri studenti di sostenerne i relativi esami al termine dei percorsi di studio.
Accoglie i bambini in età prescolare dai 3 ai 6 anni. Offre un'esperienza educativa bilingue completa con 32,5 ore d’inglese alla settimana in ogni classe. Prima scuola dell'infanzia in Lombardia a introdurre il programma Cambridge Early Years, possiede spazi attrezzati, un giardino di 500 mq, ampie aule, palestre esclusive e un laboratorio STEAM.
Si distingue per un approccio educativo innovativo e internazionale, volto a formare cittadini del mondo. Il suo programma unisce gli obiettivi del sistema scolastico italiano a quelli della Cambridge International School, creando un percorso di studi all’avanguardia.
Offre un corso di studi incentrato su una didattica esperienziale, inclusiva, basata su programmi italiani e internazionali all’avanguardia. Finalizzata alla crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale, organizza e accresce le conoscenze e le abilità per affrontare la realtà contemporanea.
Propone una didattica blended, secondo cui alcune materie curricolari vengono veicolate in lingua inglese in base al syllabus internazionale Cambridge. Questo innovativo piano di studi è finalizzato al conseguimento degli esami Cambridge IGCSE e A Level, riconosciuti dalle più prestigiose università al mondo.
Un corso di studi altamente qualificante con caratteristiche tecniche e pratiche, che si incentra sul potenziamento delle scienze naturali, matematiche, informatiche e della lingua inglese e inserisce materie di natura economica, non prevedendo lo studio del latino. Dal 2025/2026 è attiva la curvatura in Scienza dei Dati e Intelligenza Artificiale.
Offre un curriculum unico e moderno, pensato per formare cittadini consapevoli e competenti, pronti ad affrontare le sfide della società globale. Promuove il bilanciamento tra discipline umanistiche e scientifiche, preparando gli studenti ad affrontare con successo qualsiasi facoltà universitaria e a rispondere alle richieste del mercato del lavoro.