Grandi notizie per la Scuola dell’Infanzia: a luglio ha ricevuto infatti la prima certificazione Cambridge International in Lombardia per una scuola dell’Infanzia bilingue. Il riconoscimento è frutto di un lungo percorso di analisi dell’offerta didattica e dei metodi di erogazione della stessa da parte dell’organizzazione Cambridge University & Press Assessment, dipartimento dell’omonima e nota università britannica.
Il programma Cambridge Early Years, che verrà integrato all’interno del sistema già esistente, è interamente incentrato sui bisogni formativi e relazionali dei bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni ed è studiato perché sviluppino, attraverso approcci basati sul gioco, la padronanza della lingua inglese secondo le proprie specifiche inclinazioni e necessità.
Con questa certificazione, che va ad aggiungersi a quelle già ottenute in passato da tutti gli altri ordini di studio, Scuola Europa diventa il primo istituto in Italia a offrire programmi e qualifiche Cambridge International a ogni fase del percorso educativo.