Per rispondere alle nuove esigenze didattiche e dare una formazione sempre più ambiziosa, Scuola Europa propone un corso di studi altamente qualificante con caratteristiche tecniche e pratiche. Oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni ai licei ministeriali, il Liceo Scientifico Scienze Applicate di Scuola Europa permette di acquisire competenze grazie alla intensa attività di laboratorio e l’analisi critica dei fenomeni considerati. I risultati di tali attività infatti sono amplificati dall’utilizzo del laboratorio scientifico e informatico all’avanguardia che gli studenti vivono quotidianamente.
Il percorso di studi pur nel rispetto dei programmi umanistico e scientifico tradizionali prevede il potenziamento delle scienze naturali, matematiche, informatiche e della lingua inglese e inserisce materie di natura economica, non prevedendo lo studio del latino.
Come tutti gli altri ordini di Scuola Europa, il Liceo Scientifico Scienze Applicate è riconosciuto Cambridge International School ed è quindi abilitato ad inserire, all’interno del tradizionale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola inglese e a permettere ai propri studenti di sostenerne i relativi esami al termine dei percorsi di studio.
ECCO I PUNTI DI FORZA DEL LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE DI SCUOLA EUROPA RISPETTO AI PROGRAMMI MINISTERIALI