In viaggio a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera ospiterà, tra il 20 e il 22 Novembre, la IV e la V Liceo Scientifico per l’annuale viaggio d’istruzione.

La prima tappa del viaggio sara’ la visita al Max-Plank-Institut fuer Physik che permetterà agli studenti di avvicinarsi all’esplorazione dei più piccoli costituenti della materia che è campo di indagine della fisica delle particelle. Il sapore scientifico del viaggio continuerà con la visita e l’esperienza laboratoriale del Deutsches Museum. L’itinerario si completerà, poi, con una visita silenziosa e piena di rispetto, al campo di concentramento di Dachau dove, con la visita guidata, i nostri giovani studenti verranno sensibilizzati ad un triste momento storico.

Il viaggio, dopo una visita guidata della città e dei suoi meravigliosi parchi, si concluderà a Innsbruck per la visita del centro storico.”