Un Liceo Linguistico sempre più internazionale

Il Liceo Linguistico in collaborazione con WEP – World Education Program la scorsa settimana ha presentato il seminario “IEW-International Education Week 2014: Benefits of International Education through the Exchange Program”.

L’evento è stato organizzato con la sinergia di importanti Enti e Partners: il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e l’International Education Week.

Il nostro Liceo vuole sempre più aprirsi ad esperienze di questo tipo perché crediamo possano essere un grande arricchimento per tutta la Comunità scolastica che ha la possibilità di ampliare e internazionalizzare la propria offerta formativa, stimolando interesse verso culture diverse dalla nostra e confrontandosi con l’esterno.

Altri obiettivi sono stimolare interesse per le lingue, promuovere formazione “globale” , esercitare flessibilità di approcci didattici ed organizzativi al proprio interno, educare alla differenza, utilizzare la mobilità studentesca come risorsa, acquisire visibilità sul territorio e stabilire relazioni con scuole partner nei Paesi con cui avvengono gli scambi stessi.

Durante l’incontro sono intervenuti: il Vice Console degli Stati Uniti d’America Inna Rotenberg, il delegato consolare dott.ssa Micol Chirico, l’assistente madrelingua statunitense Jessica Brown, la studentessa Reagan Babione e Francesca Crocchiolo esperta della WEP.

Roberta Ginese