Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico Paritario Scuola Europa si inserisce nel lungo solco della tradizione scolastica della nostra Istituzione, raccogliendo tutta l’esperienza didattica ed educativa che Scuola Europa ha sviluppato nel corso dei decenni.

Le lingue straniere moderne e le competenze informatiche, che sono la base dell’identità della nostra Scuola in ogni ordine di studio e ad ogni età degli allievi, diventano essenziali e vengono potenziate proprio nel Liceo Linguistico. Il metodo learning by doing rende l’apprendimento linguistico pratico, laboratoriale ed esperienziale, senza tralasciare l’accuratezza grammaticale e fonetica.

Il Liceo Linguistico è riconosciuto Cambridge International School e propone una didattica blended, secondo cui alcune materie curriculari vengono veicolate in lingua inglese in base al syllabus internazionale Cambridge. Questo innovativo piano di studi è finalizzato al conseguimento degli esami Cambridge IGCSE ed A Level. Entrambi i percorsi sono riconosciuti dalle più prestigiose Università al mondo e in diversi ambiti istituzionali e professionali, costituendo un passaporto di spessore internazionale per un successo educativo nonché un’apertura a livello globale.

PERCORSO CAMBRIDGE:

ECCO I PUNTI DI FORZA DEL LICEO LINGUISTICO DI SCUOLA EUROPA RISPETTO AI PROGRAMMI MINISTERIALI

Entrambi conferiscono il

Coordinatrice delle Attività Didattiche ed Educative: Roberta Ginese