Ultimo spettacolo per Opera Domani

A conclusione del progetto “Opera Domani”, arriva il momento (21 maggio) per gli studenti della Scuola Primaria di assistere alla performance “L’Elisir d’Amore. Una fabbrica d’Amore” al Teatro degli Arcimboldi.

“Il nostro Elisir si svolge negli anni ‘30 del secolo scorso, nella fabbrica di Sciroppo per la tosse Elisir. Questa fabbrica è grigia e triste. Lo sciroppo prodotto, di per sé odiato dai bambini, è cattivo e molto amaro. La fabbrica è un luogo dove manca la dolcezza, dove manca la felicità perché nessuno ha il coraggio di provare a cambiare la ricetta, nessuno ha il coraggio di osare” dalle note di regia – Manuel Renga e Aurelio Colombo

Saranno i bambini e i ragazzi di Opera Domani a osare e migliorare la ricetta, saranno i lavoratori notturni della fabbrica, che porteranno in teatro quegli ingredienti segreti contro le amarezze della vita e salveranno le sorti della fabbrica. Con L’elisir, quest’anno, si affronta il tema della creatività, dell’iniziativa, del lavoro e della lettura come strumento di formazione dell’identità e conoscenza di sé.

Musica di Gaetano Donizetti. Libretto di Felice Romani Adattamento musicale e drammaturgico a cura di AsLiCo