Liceo Scientifico: Fisica in moto Ducati

Venerdì 27 febbraio 2015 gli studenti di II e III Liceo Scientifico visiteranno il Laboratorio Didattico interattivo di fisica realizzato all’interno della storica fabbrica Ducati di Borgo Panigale (Bologna).

L’uscita, di carattere scientifico, permetterà ai ragazzi di fare esperimenti in laboratori di fisica avanzati, strutturati per la ricerca universitaria/industriale e per la progettazione.

Scopo del laboratorio è quello di realizzare un ponte tra la scuola e la fabbrica, passando attraverso l’esperienza dei musei della scienza e della tecnica. Gli studenti toccheranno con mano la concretezza dei principi fisici studiati a scuola e il legame tra questi e la progettazione di una moto Ducati da MotoGP.