Che lingua parli?

Scuola Europa non è solo insegnamento all’avanguardia, tecnologia ed esperienza. Ma è anche, e soprattutto, lezioni di lingue straniere! Inglese certo, francese perchè no e spagnolo assolutamente, ma russo, cinese e arabo non mancano! Le lezioni possono essere individuali o a piccoli gruppi (2/4 partecipanti).

Per l’apprendimento delle lingue straniere proposte i docenti offrono un metodo semplice ed efficace, supportato da materiale didattico accuratamente selezionato (libri di testo, materiale audio, schede di esercitazione), che permette allo studente un percorso graduale, così da entrare nella cultura e nella mentalità della lingua straniera scelta.

LEZIONI DI ARABO: Scuola Europa è orgogliosa di aprire le porte per la prima volta allo studio della lingua araba. Tra le più difficili al mondo, porta con sé un fascino incredibile e sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di utenti che vogliono avvicinarsi a questa cultura millenaria.

LEZIONI DI CINESE: la Cina vanta una storia antichissima e quest’ultima rimanda inequivocabilmente alla scrittura unica e originale che nasce proprio in questo vastissimo paese. Imparare a scrivere gli 汉字 e studiare 中文 è assolutamente affascinante ed è una sfida continua che apre la mente, suscita interesse e stimola la conoscenza di nuovi orizzonti.

LEZIONI DI RUSSO Sono tanti i motivi che spingono ad avvicinarsi a questo idioma. Il russo risulta essere tra le lingue più richieste e studiate poiché attualmente offre maggiori opportunità lavorative. L’interesse per questa lingua è in costante crescita, e si può certamente, ricondurre questo dato al fascino che questo paese e la sua cultura esercitano.

LEZIONI DI FRANCESE: l’offerta formativa non poteva non comprendere l’insegnamento della lingua francese. Da sempre molto studiata in Italia e apprezzata per la storia, cultura e la letteratura, questa lingua è un veicolo privilegiato per scoprire un mondo geograficamente a noi vicino e offre la possibilità di apprezzare nella lingua originaria autori e opere che hanno influenzato la cultura europea.

LEZIONI DI INGLESE: inutile dire che questa lingua è ormai indispensabile per il mondo di oggi, caratterizzato dalla globalizzazione. La nostra offerta, quindi, prevede un corso che possa essere utile ad utenti diversi che per ragioni di diletto, lavoro, istruzione anche all’estero, vogliano essere cittadini del mondo senza sentirsi esclusi a causa della scarsa conoscenza di questa lingua.

LEZIONI DI SPAGNOLO: questa lingua neolatina, apparentemente molto simile all’italiano, presenta molte insidie grammaticali e lessicali, quali i cosiddetti falsi amici. Lezioni ad hoc con un docente madrelingua sono un buon modo per approcciare lo spagnolo, lingua armoniosa e melodica, ma soprattutto tra le più parlate al mondo.

Le lezioni si rivolgono a tutti i genitori di Scuola Europa (Infanzia – Primaria – Secondaria di 1° grado – Liceo Scientifico e Liceo Linguistico) agli esterni e agli alunni dalla Primaria ai Licei.