Certificazione Cambridge IGCSE ai Licei – 2016/2017

Scarica la presentazione: Why Cambridge: a guide for parents

A partire dall’anno scolastico 2016-2017 Scuola Europa arricchirà la propria Offerta Formativa proponendo un Blended Curriculum che consentirà agli studenti dei Licei Scientifico e Linguistico Europa di affiancare allo studio delle materie previste dalle indicazioni ministeriali per i singoli corsi di studio, aree di apprendimento e materie in inglese finalizzate al conseguimento della certificazione internazionale Cambridge IGCSE.

Che cos’è l’IGCSE?

Il Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), è una certificazione internazionale, riconosciuta a livello mondiale, per l’apprendimento dell’inglese come seconda lingua.
E’ un passaporto internazionale che consente agli studenti di avere migliori opportunità in ambito educativo e professionale a livello globale.

Perché sostenere l’esame IGCSE?

Cambridge IGCSE offre un’ottima base per ulteriori studi. Nel Regno Unito è, infatti, considerato un equivalente del GCSE e le certificazioni di lingua inglese Cambridge IGCSE sono riconosciute da un buon numero di università a riprova delle competenze linguistiche richieste dagli studi universitari.

Tutti i vantaggi dell’IGCSE