Alla Scuola Europa va in scena “La Celestina”

Giovedì 28 maggio, alle ore 20, in occasione di “Porte aperte alla Scuola Europa”, gli alunni della III Liceo Linguistico porteranno in scena uno spettacolo in lingua spagnola dal titolo “La Celestina”.

Il grande classico della letteratura spagnola, scritto dall’umanista Fernando de Rojas e pubblicato per la prima volta nel 1499, narra la appassionata storia d’amore tra i giovani Calisto e Melibea, uniti grazie alle arti della vecchia e astuta Celestina, abile manipolatrice senza scrupoli.

Lo spettacolo, interamente in lingua spagnola, è stato riadattato dagli alunni stessi in un mix tra spettacolo teatrale e cortometraggio video (con sottotitoli in italiano) in cui ogni studente ha avuto e avrà un ruolo attivo dentro e fuori dalle scene.

Questo progetto si inserisce in un contesto di apprendimento interattivo e esperienziale, da sempre caro alla filosofia della Scuola Europa.