Grandi notizie per la Scuola dell’Infanzia: a luglio ha ricevuto infatti la prima certificazione Cambridge International in Lombardia per una scuola dell’Infanzia bilingue. Il riconoscimento è frutto di un lungo percorso di analisi dell’offerta didattica e dei metodi di erogazione della stessa da parte dell’organizzazione Cambridge University & Press Assessment, dipartimento dell’omonima e nota università britannica.
Il programma Cambridge Early Years, che verrà integrato all’interno del sistema già esistente, è interamente incentrato sui bisogni formativi e relazionali dei bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni ed è studiato perché sviluppino, attraverso approcci basati sul gioco, la padronanza della lingua inglese secondo le proprie specifiche inclinazioni e necessità.
Con questa certificazione, che va ad aggiungersi a quelle già ottenute in passato da tutti gli altri ordini di studio, Scuola Europa diventa il primo istituto in Italia a offrire programmi e qualifiche Cambridge International a ogni fase del percorso educativo.
Per celebrare questo importante traguardo, tutti i genitori e i docenti di Scuola Europa sono invitati a una festa che si terrà nei suoi spazi mercoledì 25 settembre alle 18. Ricordiamo inoltre l’appuntamento con l’Open Day di sabato 12 ottobre, con la presentazione della Scuola dell’Infanzia prevista per le ore 11 in teatro. Per prenotare il proprio posto, rinviamo al form dedicato.