Sport a Scuola

Scuola Europa dà grande valore allo sport: per questo nella struttura ci sono 2 palestre e 1 dedicata solo all’Infanzia. Oltre allo sport indoor, si aggiungono il campo da calcetto e basket e il cortile esterno dove vengono organizzate diverse attività educative volte al movimento.

Utilizzando gli spazi della nuova palestra al I piano, dai primi giorni di ottobre 2017 parte il progetto Scuola Europa Fitness Field (SEFF) grazie al quale è possibile frequentare corsi pomeridiani di fitness e wellness.

I corsi previsti sono aperti sia ai genitori che agli studenti dagli 11 anni secondo orari diversi (dalle 16.30 alle 18.30 per i ragazzi e dalle 18.30 alle 20.30 per gli adulti). I corsi partiranno con iscrizioni minime e sono tenuti da istruttori certificati e di importanti club sportivi milanesi.

Il costo dei corsi sarà di 350 euro da ottobre a giugno per tutte le attività tranne che yoga, il cui costo è di 400 euro stesso periodo.

Corsi tenuti dall’istruttore Marco Nacci della Federazione Pugilistica Italiana (martedì – giovedì dalle 16.30 alle 20.30 – durata 1h)
Kickboxing
Circuit Training
TRX
Calisthenics (con Steve Johnson)

Corsi tenuti dall’istruttrice Alberta Righi  della Federazione Italiana Fitness
(lunedì – venerdì dalle 16.30 alle 20.30 – durata 1h)
Pilates
Total body
GAG
Body balance
Zumba Fitness 

Corso di Yoga con Paola Morales dell’Associazione Il Cerchio d’Oro
(mercoledì dalle 17 alle 20 – durata 1 h)