Certificazioni

Informatica

Una lezione di lingua inglese

ECDL (EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE)

La European Computer Driving Licence (ECDL) – Patente Europea del Computer – attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. La certificazione, riconosciuta a livello scolastico e lavorativo in tutta europea, è anche necessaria in diverse facoltà universitarie per il conseguimento della Laurea.
Gli studenti iscritti al Liceo Scientifico Scienze Applicate, affiancheranno al programma ministeriale di Informatica, lezioni per la preparazione degli esami che permetteranno, tra la Classe I e la IV, di ottenere la certificazione ECDL FULL STANDARD secondo il programma sotto indicato.

Le lezioni si svolgeranno nel Laboratorio di Informatica dotato di 20 postazioni singole.
Il Docente di Cattedra, certificatore ECDL, preparerà gli studenti e concorderà insieme a loro le date degli Esami che si svolgeranno a Scuola, durante le ore curricolari di Informatica .
Scuola Europa è TEST CENTER ECDL e quindi sede accreditata per il rilascio della Certificazione.

Lingue Straniere

Un studente del liceo

CAMBRIDGE IGCSE (INTERNATIONAL GENERAL CERTIFICATE OF SECONDARY EDUCATION)

Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate apre la propria offerta formativa proponendo una didattica blended, in cui alcune materie curriculari vengono veicolate in lingua inglese secondo il syllabus internazionale Cambridge. Questo innovativo piano di studi è finalizzato al conseguimento del diploma Cambridge IGCSE, riconosciuto dalle più prestigiose Università al mondo e in diversi ambiti istituzionali e professionali, costituendo un passaporto di spessore internazionale per un successo educativo nonché un’apertura a livello globale.

IELTS (INTERNATIONAL ENGLISH LANGUAGE TESTING SYSTEM)

Riconoscimento internazionale che incrementa le opportunità di studio universitario e di lavoro in Italia e all’estero. E’ prevista la possibilità di acquisire la certificazione B1, B2, C1, C2.

SAT (SCHOLASTIC ATTITUDE TEST)

Prevista l’attivazione, con un numero minimo di partecipanti, del corso di preparazione all’esame SAT richiesto da molte università americane, oltre che dal Politecnico di Milano e dall’Università Bocconi.