Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

Riconosciuto Cambridge International School

Per rispondere alle nuove esigenze didattiche e dare una formazione sempre migliore, Scuola Europa propone un nuovo corso di studi altamente qualificante con caratteristiche pratiche e tecniche. Oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni ai corsi liceali, il nuovo Liceo Scientifico delle Scienze Applicate permette di apprendere concetti, principi e teorie scientifiche anche attraverso esemplificazioni operative di laboratorio, l’elaborazione di analisi critica dei fenomeni considerati, la riflessione metodologica sulle procedure sperimentali e la ricerca di strategie atte a favorire la scoperta scientifica.

Come tutti gli altri ordini di Scuola Europa, il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate è riconosciuto Cambridge International School ed è quindi abilitato ad inserire, all’interno del tradizionale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola inglese e a permettere ai propri studenti di sostenerne i relativi esami al termine dei percorsi di studio.

Il percorso, pur mantenendo le caratteristiche educative e culturali della struttura liceale, potenzia l’ambito scientifico, con particolare riferimento alle scienze matematiche, sperimentali ed informatiche e alle loro applicazioni grazie all’uso di un laboratorio scientifico professionale. Inoltre, il corso guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica.

Il percorso è indirizzato allo studio tra cultura scientifica e tradizione umanistica e favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Prevede attività in lingua inglese, lo studio d’informatica curricolare in lingua inglese per l’intero percorso di studi oltre a materie di natura economica svolte in lingua inglese e non prevede l’insegnamento del latino.

Coordinatrice Attività Didattiche ed Educative: Roberta Notarnicola