Eat Educational, 6 incontri per un’alimentazione sostenibile

A Scuola Europa, da quest’anno, arriva nelle aule della classe 2^ media il progetto EAT EDUCATIONAL, mirato a migliorare la conoscenza e la consapevolezza sui principali temi che riguardano la prevenzione alla salute dei ragazzi.

EAT Educational nasce nel 2009 promuovendo e svolgendo, all’interno delle scuole medie e superiori di Milano e dell’hinterland, un programma strutturato e multicomponente, allo scopo di diffondere, tra i ragazzi, i principi di una corretta alimentazione e di stili di vita più sani, e di focalizzare l’attenzione sul tema dell’alimentazione sostenibile, sia per l’organismo sia per l’ambiente. EAT Educational si è avvalso del monitoraggio del Comitato Tecnico e Scientifico “SCUOLA per EXPO 2015” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocino del Comune di San Donato Milanese e della Regione Lombardia e in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica.

L’intervento consiste in un programma multidisciplinare che comprende 8 incontri di educazione alimentare e al movimento svolte da medici e da nutrizionisti del Programma EAT in orario scolastico e alla presenza degli insegnanti. Verrà fornito un libro di testo redatto dai nutrizionisti a supporto degli argomenti trattati, rivolto agli adolescenti e alle loro famiglie.

Gli incontri sono iniziati venerdì 8 febbraio e termineranno a maggio 2020. Per saperne di più rivolgersi in segreteria a scuola.