Trinity Stars Award – Una Guida Completa per i Genitori

La Scuola Europa è un “Trinity Registered Exam Centre”, una scuola abilitata a tenere i Trinity Stars Award a Milano.

Che cos’è il Trinity Stars Award?

Il Trinity Stars Award è un metodo per imparare la lingua inglese basato sull’utilizzo di arti espressive, teatrali e musicali, ideato dal Trinity College London.

Imparare l’inglese con attività espressive supporta l’apprendimento, migliora le capacità comunicative, motiva i bambini e dà loro fiducia nelle loro possibilità.

L’apprendimento è suddiviso in tre moduli, ai quali si uniscono tecniche teatrali di “Drama and Language” che vanno a riprodurre situazioni di vita reale in cui gli studenti andranno ad agire, simulando la realtà attraverso la rappresentazione.

Il risultato più immediato è quello dell’acquisizione di capacità di interazione all’interno di un gruppo supervisionate da un insegnante, in modo tale da imparare la lingua inglese in modo naturale e pratico.

A chi è rivolto il Trinity Stars?

Il Trinity Stars Award è rivolto a giovani studenti che vanno dai 3 ai 12 anni e che vogliono imparare l’inglese.

Qual è lo scopo del Trinity Stars Award?

I Trinity Stars Award sono ideati per far apprendere la lingua inglese a studenti di età molto giovane, attraverso le arti e, in particolar modo: la musica, la poesia, le strategie teatrali, il mimo, i giochi e lo storytelling.

Uno degli obiettivi principali è quello di aumentare i livelli di autostima degli studenti mentre comunicano in lingua inglese, favorendo le dinamiche di gruppo tra gli alunni e la socializzazione con i docenti.

I benefici del Trinity Stars Award – come le arti sostengono l’apprendimento

E’ stato accertato che l’insegnamento dell’inglese tramite forme espressive come musica, teatro e interpretazione di ruoli:

  • aiuti a memorizzare vocaboli in quanto utilizzati in un certo contesto;
  • aiuti a integrare contenuti con il linguaggio;
  • utilizzi attività multi-sensoriali che aiutano i bambini a ricordare quello che stanno apprendendo;
  • incoraggi cooperazione, interazione e comunicazione;
  • incoraggi i bambini all’avventura e alla creatività;
  • insegni in modo olistico (linguaggio, pensieri, emozioni, espressioni, immaginazione, azione e memorizzazione)
  • dia ai bambini una sensazione di appagamento e successo.

Quante certificazioni esistono nei Trinity Stars?

I Trinity Stars Award Young Performers prevedono 4 Awards (premi) in base al livello di inglese e si suddividono in Awards 1, 2, 3 e School Show Award.

Trinity Stars Young Performers – Awards 1, 2, 3

La scuola si occupa di suddividere gli studenti in gruppi (a seconda del livello di inglese) che si esibiranno di fronte a un esperto inviato dal Trinity College per un minimo di 5 minuti fino a un massimo di 30 minuti (in base alle loro capacità).

I gruppi devono essere formati da un minimo di 5 bambini fino a un massimo di 40.
In base ai risultati delle esibizioni, verrà rilasciata un medaglia a ogni studente.

  • Award Stage 1: per studenti che hanno iniziato a imparare l’inglese da almeno 6 mesi fino all’anno.
    In questo livello le esibizioni dovranno contenere almeno 1 elemento tra i seguenti: racconto di una storia, una canzone, una poesia o una filastrocca (senza l’aiuto dell’insegnante o di un libro). Possono inoltre accompagnare i contenuti con musica, movimenti, mimica facciale, danza, ecc.
  • Award Stage 2: per studenti che hanno imparano l’inglese da almeno 1 fino a 2 anni.
    In questo livello le esibizioni oltre a quanto richiesto per lo Stage 1 dovranno presentare dialoghi e interazioni tra di loro e con l’inviato del Trinity.
  • Award Stage 3: per studenti che hanno imparano l’inglese da almeno due o più anni.
    In questo livello le esibizioni oltre a quanto richiesto per gli Stage 1 e 2, dovranno presentare dialoghi individuali e monologhi e potranno scegliere anche di presentare dei pezzi teatrali e sketch. Anche in questo caso è prevista l’interazione con l’inviato del Trinity.

Trinity Stars Young Performers: School Show Award
Dedicato agli studenti di un’intera scuola per gruppi di un massimo di 300 studenti. Prevede l’esibizione contemporanea di studenti di diversi livelli che mettono in scena a scelta canzoni, poemi, storie, miti e fiabe, pezzi musicali, sketches e pezzi teatrali incentrati su argomenti consigliati dal Trinity Stars, in base alla difficoltà di vocabolario. Sono apprezzati in modo particolare componenti musicali, espressioni teatrali e mimiche di stati d’animo e l’uso di costumi.

Ecco qui programma completo di tutti gli Awards.

Qualche informazione in più sul Trinity College

Il Trinity College London ha un’esperienza di oltre 75 anni nell’insegnamento e nella valutazione delle conoscenze linguistiche della lingua inglese e oltre 130 anni di esperienza nel campo delle arti espressive, teatrali e musicali.

Le tecniche di insegnamento sono uniche, comprovate e efficaci per tutti i bambini che imparano l’inglese come seconda lingua..

Dove si può imparare l’inglese coi Trinity Stars Award a Milano?

Scuola Europa è sede ufficiale degli esami Trinity Stars Award a Milano.
Contattate la nostra segreteria e saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie oppure passate presso la nostra sede a Milano.

segreteria

Socials

ELM

Novità per l'anno scolastico 2017/18

experimental-laboratory-method-elm

NUOVA LINGUA CINESE

il-cinese

ECDL IN CLASSE

LIBRI DI TESTO

Video Youtube

CITY EUROPA

Calendario

< 2017 >
Iuglio
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31